Planet GIS ITALIA

  • 14/12/2017 - 17:47

    Le aree di buffer o semplicemente i buffer sono tra le funzioni geospaziali più note ed usate nei GIS e non hanno bisogno di presentazioni. Vediamo come si possono realizzare con OpenLayers.

    Innanzitutto preciso che ci interessa vedere una soluzione lato client, cioè che elabora i buffer direttamente nel browser dell’utente. Infatti l’altra possibilità sono le soluzioni lato server, come per esempio usando una apposita funzione (ST_buffer) in...

  • 20/11/2017 - 10:36

    Pubblicare una mappa raster con LeafletJS è molto semplice, ma se questa ha un livello di dettaglio alto e copre un’area geografica estesa, le sue dimensioni possono essere così grandi che la visualizzazione nella pagina web risulta lenta e non fluida. La soluzione tipica per questo problema è il map tiling; vediamo come realizzarlo usando un generatore di tiles e un web client basato su LeafletJS.

    La classe...

  • 12/11/2017 - 16:29

    Realizzato con il supporto di volontari e la collaborazione del NACIS (North American Cartographic Information Society), questo sito contiene una raccolta di dati geografici, raster e vettoriali, che riguardano non solo gli USA ma l’intero globo. Infatti hanno un livello di dettaglio molto piccolo (la scala più grande disponibile è 1:10.000.000) e quindi sono adatti solo per rappresentazioni ed analisi sull’intera superficie terrestre o comunque per aree geografiche grandi.

    ...
Need help?

Feeds shows the latest news items retrieved from the site's feeds. You can switch the display between articles, condensed list, and map display modes using the icons at the top right.

Embed
Copy and paste this code to your website.
User login
9:36pm January 17+1:00 GMT