User login
Embed
Copy and paste this code to your website.
Stampa
9:36pm January 17+1:00 GMT
  • 14/12/2017 - 17:47

    Le aree di buffer o semplicemente i buffer sono tra le funzioni geospaziali più note ed usate nei GIS e non hanno bisogno di presentazioni. Vediamo come si possono realizzare con OpenLayers.

    Innanzitutto preciso che ci interessa vedere una soluzione lato client, cioè che elabora i buffer direttamente nel browser dell’utente. Infatti l’altra possibilità sono le soluzioni lato server, come per esempio usando una apposita funzione (ST_buffer) in...

  • 20/11/2017 - 10:36

    Pubblicare una mappa raster con LeafletJS è molto semplice, ma se questa ha un livello di dettaglio alto e copre un’area geografica estesa, le sue dimensioni possono essere così grandi che la visualizzazione nella pagina web risulta lenta e non fluida. La soluzione tipica per questo problema è il map tiling; vediamo come realizzarlo usando un generatore di tiles e un web client basato su LeafletJS.

    La classe...

  • 12/11/2017 - 16:29

    Realizzato con il supporto di volontari e la collaborazione del NACIS (North American Cartographic Information Society), questo sito contiene una raccolta di dati geografici, raster e vettoriali, che riguardano non solo gli USA ma l’intero globo. Infatti hanno un livello di dettaglio molto piccolo (la scala più grande disponibile è 1:10.000.000) e quindi sono adatti solo per rappresentazioni ed analisi sull’intera superficie terrestre o comunque per aree geografiche grandi.

    ...